LIM giovani Roma

• Da ottobre parte l’Accademia giovane del LIM!

Programma esclusivo pensato per ragazzi e ragazze dai 14 ai 17 anni

Durata del Corso: 8 mesi -5 ore a settimana
    (il venerdì e il sabato)

Obiettivi del Corso:
    – Scoperta e Sviluppo del Talento:
    I giovani partecipanti avranno l’opportunità di esplorare e sviluppare le proprie capacità artistiche, sia nel canto che nella recitazione e nella danza

– Educazione Artistica Completa: Il corso integra lezioni di tecnica vocale, recitazione, danza e tip tap offrendo una formazione completa e multidisciplinare.
    – Esperienze Pratiche:
    le lezioni culmineranno con esibizioni dal vivo permettendo loro di mettere in pratica quanto appreso.
    – Crescita Personale:
    Oltre allo sviluppo artistico, il corso promuove la crescita personale e sociale dei partecipanti, incoraggiando il lavoro di squadra, la fiducia in se stessi e la creatività.

Struttura del Corso:
    – Lezioni di Canto: Tecniche vocali, repertorio musical, interpretazione delle canzoni.
    – Recitazione: Esercizi di improvvisazione, studio dei personaggi, analisi dei testi.
    – Danza e Tip Tap: Coreografie di musical, espressione corporea, coordinazione.
    – Progetti di Gruppo: Preparazione di scene, brani corali e performance di gruppo.

Perché Scegliere LIM:
    – Insegnanti Qualificati: Il nostro staff è composto da professionisti del settore con esperienza nel teatro musicale.
    – Ambiente Stimolante: Offriamo uno spazio accogliente e creativo dove i giovani possono esprimersi liberamente e crescere artisticamente.
    – Collegamenti con il Settore: Grazie alla nostra rete di contatti, gli studenti avranno l’opportunità di incontrare artisti e professionisti del musical.

Come Iscriversi:
    Per iscriversi o per maggiori informazioni, scrivere alla mail info@scuolamusical.it o contattarci direttamente al nostro numero verde 800131500.
    Non perdete questa fantastica occasione di entrare a far parte del mondo del musical e del teatro!

Vi aspettiamo al LIM Laboratorio Italiano Musical per un viaggio indimenticabile nel mondo del musical!

Unisciti a noi e scopri il talento che è in te!

• Provini previsti per giugno e settembre 2024

• Classi differenti – Viaggio ed esibizione a New York

• Direzione artistica: Cesare Vangeli
  • Direzione organizzativa Francesca Piersante
  • Direzione musicale Giuseppe Di Pilla

I genitori che vogliono far intraprendere gli studi ai propri figli possono prenotare il provino.

• email: info@scuolamusical.it

Il LIM è la scuola di Teatro e musical che opera a Roma da 20 anni. Patrocinata negli anni dal ministero della cultura italiana, Comune di Roma, provincia di Padova e Roma.

A fine anno messa in scena di un cortometraggio musical.

Il viaggio/studio a New York con esibizione a Broadway è facoltativo.